Gent.mi studenti,
vi raggiungo, oramai alla conclusione del secondo semestre, per le ultime indicazioni di questo anno travagliato ma vissuto ugualmente con intensità e generosità da parte di studenti e docenti. Ne è stata prova l’originale e significativa esperienza del Dies academicus che ci ha permesso di sperimentare forme nuove di comunicazione.
Tenendo conto delle normative del Governo della settimana scorsa, la Direzione dell’ISSR propende per riprendere i corsi in presenza a partire da lunedì 3 maggio e per le ultime quattro settimane di lezione. Caldeggiamo, quindi, l’opportunità di concludere il semestre riprendendo le lezioni in Istituto anche se rimane la possibilità di usufruire della forma mista, partecipando alle lezioni in modalità online per le eccezioni già previste (motivi di salute, logistici, uditori), senza farne esplicita richiesta.
Compete al docente la scelta se tenere o meno la lezione in aula qualora ci siano pochi studenti presenti. È possibile ugualmente venire in Istituto per seguire le lezioni anche qualora il docente le proponesse in modalità online.
Se le condizioni sanitarie lo permetteranno gli esami della sessione estiva a giugno sono previsti in presenza.
Rimane vigente la normativa per l’accesso alla Facoltà già inviata nel primo semestre. Per l’accesso in Facoltà è necessario ripresentare la scheda in allegato compilata.
Ricordo gli appuntamenti accademici conclusivi:
Il semestre termina con i corsi di martedì 25 maggio.
Le iscrizioni agli esami sono attive dal 10 al 18 maggio.
Le iscrizioni all’esame di grado vanno fatte entro il 20 maggio e la presentazione dello schema di tesi, relativo alla sessione di esami di dicembre, entro il 27 maggio.
Auguro a tutti una buona conclusione delle attività accademiche.
Cordiali saluti.
Livio Tonello, direttore