Un ringraziamento a don Gaudenzio Zambon

L’ISSR di Padova nella persona del Direttore don Livio Tonello, del Vice-Direttore Enrico Riparelli, dell’addetto alla Segreteria Leandro Pareschi, dei docenti e studenti tutti, esprime un vivo ringraziamento al prof. don Gaudenzio Zambon al termine del suo mandato di Direttore.

La presenza accademica si è protratta in Istituto per 20 anni: prima come Vice-Direttore e Direttore del precedente “ISSR delle Venezie” fino al 2006 (con sede nella Basilica pontificia di S. Antonio in Padova), poi come Direttore dell’ISSR di Padova nato dalla riconfigurazione degli Istituti di Scienze religiose sul territorio (con sede nei locali della nuova Facoltà Teologica del Triveneto).

A lui va un riconoscimento sincero e profondo per la passione, la competenza e la dedizione che ha profuso, specialmente nei passaggi istituzionali. Docenti e studenti hanno sempre goduto della sua presenza e professionalità che ha permesso di offrire non solo i corsi di base previsti ma anche attività di ricerca e contributi culturali.

Va ricordato il significativo volume I diplomati in Scienze religiose tra insegnamento e pastorale (Edizioni Dehoniane, Bologna 2001) edito in collaborazione con il compianto prof. don Giuseppe Capraro al termine di una indagine sui diplomati in Scienze Religiose nel Triveneto.

Un augurio sincero per un proseguimento accademico proficuo come docente e una altrettanto significativa attività di ricerca.

La Direzione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail