Le più vive congratulazioni a don Andrea Albertin nominato nuovo direttore dell’ISSR di Padova. Comincerà il suo servizio nella direzione a partire dal nuovo anno accademico 2024-2025.
Don Andrea è docente stabile ordinario per la cattedra di Sacra Scrittura e la sua specializzazione è relativa al Nuovo Testamento. Ha conseguito la laurea in Scienze bibliche nel 2014 presso il Pontificio Istituto Biblico a Roma. Insegna all’ISSR, in Facoltà teologica e all’Istituto di Liturgia pastorale. Tiene i corsi di Letteratura paolina e giovannea, di Bibbia e cultura, di temi biblici ed esegesi del Nuovo Testamento.
Tra le sue pubblicazioni più recenti ricordiamo: Il caso dei deboli e dei forti. Rm 14,1-15,13 come esemplificazione di vita etica alla luce della giustificazione per la fede (2015); Paolo di Tarso: le lettere. Chiavi di lettura (2016); A che ora è la fine del mondo? I testi apocalittici nella Bibbia (2017); Leggere con sapienza la Bibbia. Un itinerario di consapevolezza (2023); Ricominciare a credere. Un itinerario biblico-liturgico per giovani e adulti (2023).
Studenti, docenti e personale di segreteria augurano un cammino sereno e ricco di soddisfazioni scolastiche e relazionali!