Il Preside, mons. Roberto Tommasi, considerata la necessità di contemperare la sicurezza sanitaria con il ripristino di alcuni servizi volti ad assicurare il pieno svolgimento delle attività didattiche e di ricerca anche con l’ausilio di tecnologie digitali e a seguito del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 26 aprile 2020, stabilisce quanto segue.
1. I corsi e seminari continueranno in modalità telematica fino alla conclusione del semestre. Gli esami di profitto e di grado della sessione estiva (con eccezione di quelli per i quali è prevista la modalità «elaborato») si svolgeranno nella modalità telematica secondo le «Disposizioni straordinarie» stabilite dal Preside l’8 aprile 2020.
2. Con decorrenza da lunedì 18 maggio 2020, e al momento esclusivamente nei casi di necessità non risolvibili per via telematica o telefonica, sarà possibile incontrare il Preside, gli Officiali e i Direttori di ciclo e di corso, previo appuntamento.
3. Con decorrenza da lunedì 18 maggio 2020 la Biblioteca di Facoltà riaprirà il servizio prestiti e restituzioni dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 12.30. Al momento il servizio sarà attivo solo previa prenotazione e vi sono ammessi esclusivamente i docenti della Facoltà, i dottorandi, i licenziandi, i laureandi e i baccalaureandi, nonché gli iscritti ai seminari. Resta attivo per tutti il servizio di document delivery. Informazioni e contatti.
4. Con decorrenza da lunedì 18 maggio 2020 nelle mattinate dal lunedì al giovedì riapriranno gli uffici di Segreteria e Amministrazione; negli altri orari opereranno in telelavoro. Tutte le operazioni che possono essere fatte per via telematica o telefonica dovranno essere svolte in tali forme. Negli altri casi si sarà ammessi alla Segreteria e agli Uffici previo appuntamento concordato per via telefonica o via mail (contatti).
Durante la cosiddetta “fase 2” l’accesso negli spazi e negli uffici della Facoltà è consentito nel rispetto delle norme di sicurezza e delle indicazioni specifiche che verranno date. Informazioni a questa pagina.
A seguito dell’evoluzione della situazione e delle norme che verranno emanate da autorità competenti quanto stabilito potrà subire variazioni.
Padova, 15 maggio 2020