Servizi per gli studenti

TESSERA STUDENTI (BADGE)

Per ottenere il badge è necessario essere iscritti all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Padova. Il badge consente di accedere ai locali della Facoltà e della Biblioteca e di usufruire di altri servizi, è personale e non cedibile.

Viene abilitato all’apertura dei cancelli carraio e pedonale dal momento dell’emissione fino a quando si è regolarmente iscritti, con questi orari:

  • da lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 19.30;
  • il venerdì dalle 8.00 alle 13.30;

e con questa distinzione:

  • studenti ordinari/straordinari e docenti: possono aprire entrambi i cancelli, carraio e pedonale, previa comunicazione di targa e modello del veicolo utilizzato; se non viene comunicata alcuna targa il badge sarà abilitato all’apertura del solo cancello pedonale;
  • studenti uditori e fuori corso: non hanno l’autorizzazione per lasciare l’auto nel parcheggio, pertanto possono aprire solo il cancello pedonale.

Viene disattivato per tutti durante il periodo di chiusura estiva.

Ogni anno di iscrizione va validato con apposito bollino distribuito dalla Segreteria all’atto di iscrizione.

Il badge è un documento che attesta l’iscrizione all’Istituto e offre la possibilità di:

  • avere degli sconti sull’acquisto di libri nelle librerie religiose;
  • avere degli sconti sull’ingresso nei cinema (fino a 27 anni);
  • avere degli sconti sul servizio mensa dell’ESU;
  • accedere alle biblioteche civili (se richiesta) e alla biblioteca della Facoltà Teologica del Triveneto

SERVIZIO MENSA CONVENZIONATA ESU

Per usufruire della mensa è necessario:

  • essere iscritto come studente ordinario;
  • segnalare il proprio nominativo alla Segreteria dell’Istituto;
  • possedere la tessera studenti e presentarla alla sede dell’ESU per ottenere il badge magnetico.

Sedi delle mense convenzionate con l’Istituto:

  • S. Pio X: via Bonporti, 20 – Tel. 049 8762255
  • San Francesco: Via S. Francesco, 122 – Tel. 049 8235688
  • Piovego: via G. Colombo, 1 – Tel. 049 8071530

Sede ESU – Ufficio Benefici e Interventi: Via San Francesco, 122 – Tel. 049 8235674; Fax: 049 8235663 – e-mail: dirittoallostudio@esu.pd.it; sito: www.esupd.gov.it/it/i-nostri-servizi/ristorazione


FOTOCOPIE

Nella sede dell’Istituto gli studenti possono usufruire di fotocopiatrici con schede prepagate acquistabili in segreteria e in biblioteca.


SERVIZI INFORMATICI

  • Tutti i locali del piano terra sono coperti da una rete wireless (denominata FTTR-BIBLIOTECA) per l’accesso ad internet (negli altri piani è disponibile una rete wireless protetta riservata ai soli docenti).
  • Nella sala studenti dell’Istituto ci sono a disposizione alcuni computers con collegamento ad internet.
  • Gli studenti ordinari e i docenti possono accedere anche alla propria pagina personale attraverso la home page di questo sito.

LOCALI

Sono a disposizione degli studenti:

  • servizi igienici al primo, secondo e quarto piano;
  • una sala ristoro, al piano terra, dotata di distributori automatici di cibo e bevande;
  • una sala lettura, con divani e poltrone, al primo piano.

CAPPELLA

È a disposizione degli studenti e dei docenti una cappella (al quarto piano) come spazio di preghiera e per eventuali celebrazioni. Si può accedere nei giorni di lezione dalle 8.15 alle 19.00.


ABITARE A PADOVA

Gli studenti fuori sede possono trovare ospitalità presso Istituti Religiosi o collegi universitari privati, suddivisi in maschili e femminili. Il prezzo dell’ospitalità è piuttosto variabile, anche in base ai servizi aggiuntivi che vengono offerti (ad esempio servizio di ristorazione e di biancheria). Si può consultare una lista di collegi universitari cattolici di Padova cliccando qui.

Per informazioni su residenze universitarie e servizio locazioni nella città di Padova convenzionate con l’ESU, si può consultare il sito www.esupd.gov.it/it/i-nostri-servizi/residenze.