Workshop dell’A.A. 2018/2019

Il piano di studi dell’indirizzo artistico-pastorale prevede anche una serie di attività “sul campo”, chiamate “Workshop“, durante le quali gli studenti possono vedere dal vivo alcune testimonianze artistiche collegate agli studi fatti durante i corsi. Tali attività, che sono aperte a tutti gli studenti dell’ISSR, si svolgono in alcuni sabati, sotto la guida e supervisione dei docenti delle discipline artistiche presenti nel nostro curriculum scolastico.

Queste le attività proposte nell’A.A. 2018-2019:

18 maggio 2019: visita a Venezia (con i proff. Ester Brunet e Andrea Nante), alla scoperta della Scuola di San Rocco, della chiesa dei Frari e della chiesa di San Polo (giornata intera: 8 ore accademiche). Viaggio con mezzi propri; pranzo libero al sacco o nei locali della zona; ingresso a pagamento ove richiesto (vedi il programma completo).

22 giugno 2019: visita a San Pietro di Feletto (chiesa di San Pietro) e Conegliano (Duomo e Scuola dei Battuti), con il prof. Andrea Nante (mezza giornata: 4 ore accademiche). Viaggio in pullman; pranzo libero al sacco o nei locali della zona; ingresso a pagamento ove richiesto (vedi il programma completo).

14 settembre 2019: visita a Firenze (con il prof. Andrea Nante) alla scoperta della chiesa di Sant’Apollonia (cenacolo di Andrea dal Castagno), del convento di San Marco (Beato Angelico) e della basilica di Santa Trinità (Ghirlandaio) (giornata intera: 8 ore accademiche). Viaggio in pullman; pranzo libero al sacco o nei locali della zona; ingresso a pagamento ove richiesto (vedi il programma completo).

A tutte le uscite possono partecipare anche i familiari e gli amici dando priorità per il trasporto agli iscritti all’ISSR. È richiesta l’iscrizione preventiva nei tempi e modi comunicati di volta in volta.

Alcune settimane prima di ciascun appuntamento saranno comunicate le informazioni precise e le scadenze per l’iscrizione e l’organizzazione del workshop.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail